Bene, se qualcuno ha seguito fino in fondo questo video che io reputo a dir poco “eccellente” (non mi sbilancio mai, ma qui la chiarezza del messaggio è superlativa), dicevo, se qualcuno ha visto il video fino alla fine, si sarà reso anche conto che una lettura tanto lucida della contemporaneità, in televisione non viene fatta MAI!
Lo dico anche se io la televisione non ce l’ho, quindi non posso essere certissima di questa mia affermazione, ma posso comunque affermare con una certa serenità che quel che ho detto è vero, perché io vedo gli effetti di quello che la gente vede in televisione e sui social… e questi mi danno conferma!!
Se la mia affermazione non fosse vera, non si spiega come mai la maggior parte delle persone non si fa qualche domanda quando si mette davanti allo schermo televisivo a guardarsi non so cosa. Perché un video così, magari lascia il tempo che trova, perché le pessime abitudini non è che muiono perché si è capito che sono stupide e dannose, ma magari un barlume di dubbio che ci sia qualche cosa che non va, potrebbe farlo venire.
A tal proposito vi rimando a un mio post nemmeno tanto vecchio, giusto per farvi capire che non siamo poi in quattro gatti a renderci conto che ci stanno allegramente indottrinando a dovere, prendendoci bellamente per i fondelli da decenni, oramai. Ma forse è più corretto dire che “CI STIAMO FACENDO PRENDERE PER I FONDELLI DA DECENNI”. Mai dimenticarci che la responsabilità della situazione in cui versiamo (e per chi non se ne fosse accorto, comunico che non è delle più allegre!) è SEMPRE PERSONALE.
Ringrazio il canale di Robobooks perché è un fulgido e mirabile esempio di come i social possono essere utilizzati per fini eccelsi ed utili a questa specie che ha tanto bisogno di riabilitarsi a se stessa.
Lascio la guida alla Ricchezza


Rispondi