E’ online il mio primo libro

Ho finalmente pubblicato il mio primo libro sulle erbe aromatiche e le piante officinali. Il titolo è STORIE SELVATICHE DI MAGHI,STREGHE E PIANTE MEDICINALI. E’ un manuale pratico corredato di alcuni racconti… una cosa un po’ fuori dagli schemi come prodotto editoriale, mi rendo conto, ma mi andava di farlo così. Spero venga apprezzato.

Trovate l’e-book a questo link ed a breve saranno disponibili anche le versioni cartacee, per chi avrà la curiosità di volerlo tenere fra le mani https://amzn.to/3AzMKtf .

Attualmente per me pubblicare non è un hobby, perché come forse qualcuno di voi saprà, non lavoro dall’ottobre 2021 e l’unica attività che mi dovrebbe fornire un reddito, seppur minimo (mi rendo conto dei limiti e delle difficoltà), attualmente è proprio questa. Sto lavorando al secondo volume, confidando che il primo possa essere apprezzato e vada bene.

In tal senso mi aiuterebbero moltissimo le recensioni (buone o cattive, non importa), perché darebbero visibilità al libro e mi permetterebbero di andare avanti con le nuove pubblicazioni e con l’auto formazione.

Sono ovviamente gradite soprattutto le critiche ed i consigli, perché ho bisogno di imparare e di migliorare, se ne avete la pazienza. Per me questo è un mondo nuovo e io so che fra di voi c’è gente che ha competenze eccelse ed esperienza di lunga data in tal senso.

Ho cercato di fare un prodotto di qualità e penso di averlo curato con tutto l’impegno che potevo metterci; è però il mio primo lavoro e non pretendo che sia perfetto. Migliorerò, confido; io ce la sto mettendo tutta. In fin dei conti penso di aver fatto qualcosa di buono, ma lascio a chi vorrà vedere di che si tratta, l’ardua sentenza. Il giudizio non spetta a me.

Non ho potuto pubblicare le illustrazioni come avevo anticipato per questioni economiche e questo mi spiace, perché ci avevo lavorato tanto; confido di poterle pubblicare con i lavori futuri, se questo primo libro va bene. E spero vivamente che vada bene, perché son tempi duri questi, ma non mi spavento e non mi preoccupo, perché son due attività dannose che non servono a nulla. 🙂

Mi rendo conto che puntare su un settore che nel nostro paese non va bene, perché nessuno più legge, è rischioso e forse anche un bel po’ folle, ma io devo fare un po’ quello che sento e seguire quel che mi detta il cuore. Vada come vada, per me è stato un vero piacere scrivere questo volume ed è un gran piacere anche scrivere il volume che sto preparando adesso. Comunque sia, il piacere e la soddisfazione che ho provato a scriverlo, non me le toglierà nessuno.

Ho passato davvero del bel tempo su questo lavoro, nonostante il periodo non proprio facile, e sono comunque grata già da ora per come sono andati questi mesi di ricerca e auto formazione per fare qualcosa di nuovo e possibilmente utile per me stessa e per il prossimo. Sono felice di potervelo proporre. A tutti coloro che avranno la curiosità di vedere “che cosa ho combinato”, auguro una buona lettura.

29 risposte a “E’ online il mio primo libro”

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Grazie mille, Claudio. Non sai quanto sono felice di esserci finalmente riuscita! Non sarà un capolavoro, perché ho tanto da imparare, ma da parte mia ce l’ho messa tutta. 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Claudio Capriolo

        Per ora è un capolavoro, poi ne arriveranno altri 😉

        "Mi piace"

      2. Avatar Elena Delle Selve

        Sono felice che ti piaccia. Ci ho lavorato un sacco, ma non vorrei che rimanessi poi deluso; non crearti troppe aspettative, eh! C’ho dei limiti, io…ed abbastanza evidenti. Non le ho mai fatte ste cose. Ma spero davvero che sia degno della fiducia che mi dimostri! lo spero davvero!

        "Mi piace"

      3. Avatar Claudio Capriolo

        Vedo che arriverà giovedì prossimo. Mia moglie e io siamo abbastanza impazienti di leggerlo 🙂

        "Mi piace"

      4. Avatar Elena Delle Selve

        E io spero di non deludervi! Grazie di cuore!!!

        "Mi piace"

  1. Avatar poetella

    e te lo dico anche qui!
    Complimenti… appena sarà disponibile il cartaceo… sarà mio!
    Ti faccio anche un po’ di pubblicità “da me”, ok?

    P.s.
    la copertina è deliziosa!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Poetella, detto da te è un grande complimento e ti ringrazio di cuore!!! Anche per la pubblicazione sul tuo blog. GRAZIE!!! Vale anche per te quello che ho detto a Nicotano e a Claudio Capriolo; spero di non deludervi!!! Incrocio le dita.

      "Mi piace"

      1. Avatar poetella

        🤞… pure io! Che vada alla grande!

        "Mi piace"

      2. Avatar Elena Delle Selve

        Sarebbe un sogno che si avvera, Poetella! Ma mi tengo sul prudenziale, per scaramanzia. Io ce la metto tutta, vada come deve! 🙂

        Piace a 1 persona

  2. Avatar poetella

    L’ha ripubblicato su Poetella's Bloge ha commentato:
    Elena Gozzer, alias Stileminimo, alias tanti altri, ha pubblicato il suo primo libro… e credo prometta bene!

    "Mi piace"

      1. Avatar poetella

        😊🤗😘

        "Mi piace"

      2. Avatar Elena Delle Selve

        Spero davvero di non deludere nessuno.

        Piace a 1 persona

  3. Avatar chiedoaisassichenomevogliono

    è notizia splendida e se posso darti un consiglio – piccolissimo – organizza tante presentazioni che sono il modo migliore per far circolare un libro. E ancora complimenti davvero. Appena trovo qualcuno che ha strumenti adeguati per gli acquisti on line provvedo anch’io.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Presentazioni? Davvero? Io a questo non ci avevo pensato, ti giuro! ma adesso che me lo dici, mi do da fare!! Ci sono le erboristerie di zona che me lo hanno chiesto. Magari potrei provare a chiedere a loro. Grazie!!!

      Piace a 1 persona

  4. Avatar Sossu

    Elena sono contentissima !
    Ho letto solo un paio di libretti sulle erbe selvatiche
    Eppoi vada come vada, per me è stato un vero piacere scrivere questo volume …
    Versione e-book magari ?
    Buona vita ciao 🐞🐞🐞🍀🍀🍀

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Sì, la versione e-book è online. Correggo subito… manco so come si scrive 😀 😀 Capirai

      Piace a 1 persona

  5. Avatar Sossu

    Tranquilla intanto sei in gambissima 🤸💪
    Troverai tutto 👏
    Un augurio super extra 🐞🍀

    "Mi piace"

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Speriamo, Sossu! Ti ringrazio!

      Piace a 1 persona

  6. Avatar Ashley

    Congratulations on your publication, and good luck with your book’s future! I shall add it to my reading list on Goodreads! 🌹🙋‍♂️

    "Mi piace"

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Thanks Ashley. !!! You are very nice! I hope you like my book. A greeting.

      "Mi piace"

  7. Avatar Enri1968

    Complimenti & Congratulazioni!

    "Mi piace"

  8. Avatar nicotano
    nicotano

    Ieri consegnata copia cartacea, oggi scaricato e-book. Breve recensione su Amazon, sarà visibile tra poco, cmq la trascrivo qui.

    Indovinata l’organizzazione in tre parti.
    I parte: due capitoli riguardano relazione tra uomo e piante, farmaci industriali e erbe medicinali.
    II parte: descrizione 40 piante e erbe aromatiche/medicinali e 200 ricette di utilizzo pratico.
    III parte: 5 ampi racconti e una Conclusione.
    Bella la copertina, si apprezza moltissimo nei suoi colori nella versione cartacea. La narrazione è scorrevole, dettagliata e avvincente; la lettura è piacevole anche per chi non è particolarmente interessato alla tematica trattata. I cinque racconti si leggono d’un fiato; accurata la parte descrittiva. Significative le conclusioni.

    "Mi piace"

  9. Avatar vikibaum

    mi è piaciuto il tuo libro: da sempre ritrovo negli alberi la divinità, pertanto ho una vasta collezione sull’argomento, l’iperico, per esempio, da secoli è usato nella mia famiglia come panacea universale sotto forma di olio di un rosso “diabolico” per rifarmi a leggende molto vive tra i miei monti e la sua raccolta un rito da seguire scrupolosamente. i racconti sono tutti molto piacevoli si leggono di un fiato. ciao e buona giornata

    "Mi piace"

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Ti ringrazio moltissimo, Vikibaum; è la prima critica dettagliata che ricevo e non sai quanto mi fa piacere. 🙂 L’iperico scacciadiavoli è da sempre presente anche nelle dispense della mia famiglia; qualcuno lo chiama oleolito, altri olio rosso. Per le scottature è meraviglioso. Chi come me e quelli della mia famiglia ha la pelle chiara, in primavera era sempre necessario spalmarsi un po’ di olio rosso dopo le prime uscite. L’odore ce l’ho sempre ben presente e mi ricorda i primi caldi primaverili.

      Piace a 1 persona

  10. Avatar wwayne

    Buon Natale cara Elena! 🙂

    "Mi piace"

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Buon Natale anche a te WWayne!! Auguri! 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: