STORIE SELVATICHE DI FIABE, MITI E TESTI SACRI CHE APRONO LE PORTE ALLA RICCHEZZA
Appello
Questo è un annuncio importante: si dice sempre che fra di noi occorre essere soldiali. Si dice che è bello poter aiutare qualcuno quando ha un problema vero, concreto, contingente. Si dice che la cosa più bella che si possa fare, per chi ne ha la possibilità, è dare un aiuto a chi ne ha bisogno. Bene, c’è la nostra Nadia (Evaporata) che sta affrontando un momento non facile. Ci ha raccontato la sua storia, in merito a una disabilità data da una sordità che la limita nella vita, nel lavoro e nei rapporti con le altre persone. Avere una disabilità rende la vita molto complicata e molto, molto ostica e anch’io, come molti ed a mio modo, ne so qualcosa. Ora, c’è la possibilità di darle una mano con i fatti, per aiutarla ad acquistare un apparecchio acustico degno ed efficace; oggi la tecnologia può molto, in questi casi. Vi invito ad andare a leggere il suo blog, per capire la reale situazione, se già non lo avete fatto. Lei mette in vendita l’unica cosa di valore che le può permettere di raggiungere la cifra richiesta per l’acquisto di questo apparecchio. Vende il suo divano nuovo, con tanto di cartellino ancora attaccato. Con questa cifra le fornirebbero un apparecchio base, che le permetterebbe di condurre una vita di relazione un po’ più semplice, riducendo i limiti e le difficoltà importanti che per ora deve affrontare quotidianamente. Io sono certissima che qui arriva molta gente intelligente, che ha i mezzi e che ha sopratutto un gran cuore. Chi ha l’intelligenza di saper chiedere aiuto, poi, secondo me va aiutato a maggior ragione. Confido che sapremo essere degni dell’Umanità che ci portiamo nel cuore anche questa volta. Ringrazio chiunque saprà essere di aiuto.
Come ho raccontato in questo post la commissione medica per l’invalidità mi ha concesso le protesi acustiche, però di un modello base cioè “quello che passa la mutua” (come si diceva un tempo, una frase più che appropriata considerando la situazione che ho descritto in precedenza); ma adesso ci siamo, ho firmato il contratto per l’acquisto delle protesi acustiche e ora devo trovare i soldi per pagare i 3.700 euro di differenza tra il costo totale e la cifra che passa il SSN. I miei risparmi ammontato a 1.500 euro, pertanto mi mancano 2.200 euro.
Qualcuno mi ha suggerito di creare un crowdfunding per raccogliere questa somma, ma io ho pensato di vendere qualcosa di cui posso fare a meno, come ad esempio un divano nuovo di pacca con ancora il cartellino attaccato; l’ho pagato e mai usato, attualmente si trova in esposizione in un negozio di mobili del mio…
Ma per carità, non frustrarti!! Contatta Nadia direttamente via mail… e vedrai che se puoi aiutarla, la via la trovate insieme. Chiedile il suo numero via mail. 🙂
No, lei lo vende. Se vai sul suo blog lei spiega nel post che ha questo divano nuovissimo e lo vuole vendere per prendersi l’apparecchio acustico, capisci?
Certo, ci mancherebbe, non è necessario prendere il divano; ma se spargi la voce, già per lei è un aiuto, capisci?E se vuoi parlarle, basta che la contatti sul suo blog.
Ah, certo!! Io pure ci ho pensato, ma secondo me quel divano qualcuno se lo prede, perché è di ottima fattura e anche bello. Ma ovviamente a Nadia interessa raggungere la cifra utile per prendersi l’apparecchio acustico e vende il divano solo per questo motivo.
Puoi fare una donazione, contattando Nadia sul suo blog. C’è il link nel post. Nadia è una scrittrice e scrive libri che autopubblica da un bel po’ di tempo. E’ una persona molto conosciuta fra i bloggher, ma in questo momento non facile, ha chiesto un supporto.
Non sono però riuscita a trovare alcun link nel post per fare una donazione.
Comunque di stiamo tenendo in contatto per cercare di sbrogliare la matassa 🙂
Sì, so che c’è uun comune amico che ci stalavorando e vedrai che in breve si risolve. Mille grazie ancora. Sei una bellissima persona! Ti mando tutto il bene possibile!
Rispondi