Pensa che ti pensa…

Il pensiero questo sconosciuto, è in realtà la fonte del potere della specie umana, nel bene e nel male. Se noi siamo energia, anche ciò che produciamo è energia, compresi i nostri pensieri; in realtà, i nostri pensieri hanno un potere energetico che nemmeno ci possiamo immaginare.

Il pensiero fa parte delle energie invisibili dell’individuo, e insieme alle energie spirituali, e anche per queste ultime, l’unico modo che queste hanno di manifestarsi è attraverso il processo del pensiero. Il ragionamento, le domande, le speculazioni matematiche, la filosofia, sono tutti processi spirituali.

Il pensiero mette in moto il tessuto del cervello; modifica nervi e muscoli e un unico pensiero modifica fisicamente questi tessuti. Anche in questo modo si può dire che lo spirito agisce direttamente sulla materia. Assunta questa come una verità scientifica, si può dire che bastano diversi pensieri per modificare completamente l’assetto fisiologico di una persona. E questo significa che il fallimento si può trasformare in successo.

Il metodo Stanislawskj in definitiva insegna questo: attraverso l’induzione reiterata e convincente di determinati pensieri, una persona può cambiare completamente la sua personalità e comportarsi di conseguenza; una persona che è convinta che alla sua vita non c’è altra soluzione che il suicidio, ad esempio, attraverso l’azione del pensiero indotto in prima persona, senza alcuna manipolazione esterna, volontariemente, può cambiare la sua vita al punto tale da stravolgerla completamente e in meglio.

Esistono delle tecniche, degli esercizi che si possono fare per ottenere risultati strabilianti in tal senso; quando una persona comincia ad innescare questi meccanismio migliorativi, non esistono limiti ai risultati che può ottenere; potenzialmente la prosperità in termini di salute, ricchezza e relazioni positive possono maifestarsi in maniera infinita.

Voi direte; ma se così fosse, perché la gente non fa ste cose, non fa questi esercizi, non applica queste pratiche? Perché la gente va invece dallo psichiatra e si fa prescrivere le pillole?! La risposta è semplice e altrettanto drammatica: molta gente non lo sa che esistono queste tecniche e queste pratiche e anche se vengono a conoscenza di questa realtà, il più delle volte è troppo pigra per verificare se fa bene ad essere scettica o meno, e andare a tentare una via d’uscita che richiede un po’ di impegno nell’apprendimento e nell’esercizio. Questa è la verità.

Qualcuno invece scopre le infomazioni giuste, tenta, vede che ci vuole costanza e dedizione e molla subito. Nessun essere vivente viene ricompensato se non dà prima in cambio qualcosa. E così, qualcuno non ci prova nemmeno; pochissimi vanno fino in fondo e sono quelli che si salvano l’esistenza, in tutti i sensi.

E queste non sono chiacchiere, perché io li ho visti quelli che si sono tirati fuori dalla miseria più nera e hanno cambiato completamente vita! Lo hanno fatto usando la testa, il pensiero; niente magia, niente pillole e niente guru del pit! Non ve li racconta nessuno, ma esistono; ho una mezza idea di raccontarvele io queste storie, perché forse è l’unico modo efficace, affinche la gente smetta di infossarsi da sola!

Ma poi ho pensato anche che chi non è abituato a pensare, non può capire che il pensiero gli può cambiare (e a volte, salvare) la vita. E poi, chi sono io per voler salvare il mondo? Io non sono nessuno, questo è un fatto!! E ne sono ben consapevole. Ma c’è anche un altro fatto: ho la responsabilità di dire come stanno le cose; questo sì, lo devo e lo posso fare. Con i miei limiti, con i mezzi che mi sono propri, ovviamente. Poi ognuno fa un po’ come gli pare; è sacrosanto che sia così.

Rimpiazzare pensieri di insuccesso, sconforto, carenza, limitazione, discordia con pensieri di forza, amore, coraggio e armonia, può cambiare la struttura fisica di una persona e può permetterle di vedere la propria vita sotto una nuova luce. E’ come se la persona rinascesse e venisse al mondo grazie allo Spirito, perché è questo che fa il pensiero; può ridare fiducia, energia e speranza. E l’individuo può fare tutto questo in modo del tutto autonomo, senza dover pagare nessuno una volta alla settimana e senza doversi impasticcare per sopravvivere.

Quando avviene il cambiamento, la Rinascita, come la chiamo io, grazie al pensiero si possono vedere soluzioni e opportunità che prima erano praticamente invisibili, perché offuscate dal negativo, dall’inerzia, dalla pigrizia e dal conseguente sconforto più nero! Ilpotere del pensiero va davvero oltre e dovremmo essere coscienti ed eternamente grati di tutto questo, a quel “qualcuno” o quel “qualcosa” che ce ne fa dono. Abbiamo in mano la soluzione più potente che si possa immagnare nel Creato e non ne facciamo uso, se non per distruggere noi stessi!

Un pensiero, su sto fatto, io ce lo farei… parlo a tutti quelli che sanno ancora pensare e che qui abbondano, fortunatamente. Ma il mondo dei bloggher è un Universo a parte.

QUI TROVI LA GUIDA GRATUITA SULLA RICCHEZZA

16 risposte a “Pensa che ti pensa…”

  1. Avatar Giada

    Buongiorno buona domenica! Verissimo il pensiero è un’energia immensa!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Buongiorno Giada! Buona domenica! Il pensiero è la nostra arma potentissima; se impariamo ad usarla, niente ci può più toccare! Quasi niente. 😀 😉

      Piace a 2 people

  2. Avatar astrorientamenti

    Ciao Elena, buongiorno
    la penso esattamente come te
    e grazie per averlo condiviso
    Hai ragione, è importante
    parlare con gli altri di quello
    che si conosce
    ma poi c’é il libero arbitrio personale
    che giustamente lascia ad ognuno
    la scelta di fare ciò che vuole
    💚

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Ed è un bene che sia così! Ognuno ha un valore inestimabile in sè, ma è personale ed oguno può decidere se spenderlo, o meno. Buona domenica. 🙂

      Piace a 1 persona

  3. Avatar Daniela

    elaborare il pensiero, proprio ed altrui, è già consapevolezza che non esiste solo una via o una camera stagna

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Sì, la consapevolezza è sapere che ci si pensa mentre si pensa… o osservarsi mentre si pensa. E lo sanno fare solo gli esseri umani, fino a prova contraria (nel senso che non abbiamo prove di quel che accade agli altri esseri viventi)… potenzialmente tutti.

      Piace a 2 people

  4. Avatar il mio tributo alla bellezza

    L’ha ripubblicato su elena gozzere ha commentato:
    Vi lascio l’ultimo post della settimana di Storie Selvatiche. E buona domenica. 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Avatar vikibaum

    già condivido ma bisogna anche avere coscienza di che cosa è quell’organo meraviglioso e di cui conosciamo ancora così poco nomato cervello….l’ignoranza è arma letale per il suddetto e in giro ce ne sta tanta…ciaoo elena buona domenica

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Ciao Viki. Sì, hai detto bene! IL cervello è una roba fantastica, ma lo usiamo poco e male, mi sa. Potenzialmente potremmo creare mondi, universi… e invece ci limitiamo a stare nelle nostre piccole nicchie a lamentarci che sono strette. 😀 😀 Se non fosse tragico, sarebbe comico, Viki.

      Piace a 2 people

      1. Avatar vikibaum

        concordo in ogni parola

        Piace a 1 persona

  6. Avatar kagould17

    So well said Elena. Advertising and commerce are both so busy competing for $, they convince us that we always need to take the easy way and that we need more leisure time. We see this in the loss of skills in preparing a meal and baking from scratch, popping a pod of coffee into a machine and pushing a button, medicine giving us a pill to fix the symptom, while the underlying problem is never addressed. We are all looking for the easy way at every turn. We need to put in the work, if we ever want to feel the benefits of accomplishment. Have a good Sunday Elena. Allan

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Hi Allan. It’s exactly as you say! Mental laziness will be the end of our species, I think. By dint of reducing all our brain activity, even what little intellectual potential we have, it will atrophy like a muscle that is never used. I don’t see the situation as very rosy for a good portion of Humanity; the important thing, however, is that everyone does their part, to cultivate a little awareness. Good evening, Allan.

      Piace a 2 people

  7. Avatar Nemesys

    Consapevole più che mai che il pensiero positivo porta di conseguenza tutta una serie di energie e circostanze che ci avvolgono donandoci benessere in tutti i sensi. Buona serata 🌹

    Piace a 2 people

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Esatto Giusy; e altrettanto fa il pensiero negativo con effetti opposti! 😉

      Piace a 2 people

  8. Avatar titti________

    La potenza del pensiero…🙏🌀♾️🌈

    "Mi piace"

    1. Avatar Elena Delle Selve

      🙂 sì… da conoscere e imparare, per chi già non lo conosce.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: