Hai mai pensato di realizzare qualcosa di geniale?

Quando vado per boschi, io mi stupisco della fantasia che deve aver avuto il Creatore per realizzare Tutto. Mi rendo anche conto che non c’è limite alla fantasia del creato, così come non c’è limite all’Abbondanza che si manifesta in continuazione, in tutte le stagioni, anche in quelle apparentemente immobili.

Alla faccia di quelli che continuano a raccontarci la balla delle risorse limitate. Chi sa vedere, chi sa leggere il mondo e la Natura, lo vede da sè che questa è una gran balla! Le risorse sono infinite; questa è una delle tante Verità contraffatte da chi ha tutto l’interesse affinché la gente viva nel senso di mancanza, di limitatezza.

Non lo so se è una domanda lecita, ma oggi passeggiando per i boschi e mentre mi godevo questa primavera esplosiva, mi sono chiesta se le persone che frequento virtualmente e fisicamente, hanno mai creato qualche cosa di nuovo.

Una cosa che nessuno ha mai creato prima, intendo; un aggeggio che risolve problemi concreti, ad esempoio, o un’idea che non ha precedenti. Me lo sono chiesta, perché ho notato che da un po’ di anni, di idee veramente innovative, in giro non se ne vedono, ma forse è solo perché la gente inventa le cose, ma poi non lo dice.

Tu ce l’hai un’ invenzione, un’idea innovativa nel cassetto che potrebbe risolvere un sacco di casini a questo mondo bistrattato dalla mediocrità? Un’ idea, un’ invenzione che nessuno ha mai visto e saputo che nella tua mente esiste? E se ce l’hai, ce la racconti?

Vi lascio il link alla pagina sulla guida gratuita alla ricchezza, per chi fosse interessato a qualche cosa che confido essere utile in questi tempi di caos. Le Leggi che regolano tutto, sono sempre quelle, da millenni; sono l’unico riferimento che rimane in tempi come questi; il problema è che nessuno più le studia e nessuno più le conosce!

40 risposte a “Hai mai pensato di realizzare qualcosa di geniale?”

  1. Avatar egle67

    Sono in un momento in cui sto esplorando la meraviglia, sto osservando e accettando .
    So che tutto cambia e può essere che inventerò qualcosa .
    Per ora posso dire di aver costruito oggetti con le mie mani , ma nulla di nuovo .
    Forse una cosa particolare è stato l’aver costruito un terrario molto alto che ho usato per qualche anno per osservare gli insetti stecco.

    Piace a 2 people

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Sei un’osservatrice e questa è una grande cosa! Ed il lavoro manuale è cosa magnifica per mantenere allenati i due emisferi del cervello; i risultati si vedono in quello che scrivi! 😉 Il tuo blog, è una tua invenzione, no?

      Piace a 2 people

  2. Avatar kagould17

    Good post Elena. The creations in nature are truly remarkable and without parallel. As to creating something earth shattering, I have not likely done that, but I have adapted many things to suit different situations. This fits in more with necessity is the mother of invention. Have a great day. Allan

    "Mi piace"

    1. Avatar Elena Delle Selve

      It seems to me a great thing to be able to adapt something to a certain situation; in fact, this underlies any invention. Let’s just say that’s why people invent things. And the spirit of adaptation, as we have already had the opportunity to say in your other posts, is vital and a great gift, Allan!

      Piace a 1 persona

  3. […] Hai mai pensato di realizzare qualcosa di geniale? […]

    "Mi piace"

  4. Avatar Nemesys

    Di geniale non ho mai inventato niente, ho realizzato delle cosine ma sempre seguendo dei tutorial in rete ma nulla di che importante e innovativo, non sono così geniale se non impiegata nel mio lavoro che si rinnova di continuo.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Beh, tu sei una creativa, professionalmente parlando, no? Secondo me ti sottovaluti un po’.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Nemesys

        Si professionalmente parlando sono una creativa e difatti l’ho specificato che forse qualche genialità ce l’ho nel mio ambito lavorativo e sicuramente è più concettuale che manuale 😊

        Piace a 1 persona

      2. Avatar Elena Delle Selve

        Guarda, io non conosco il tuo lavoro; nel senso che non ho mai visto cosa fai, ma io vedo cosa fai qui e come lo fai. Vedi, secondo me, chi come te crea a cadenza regolare qualche cosa che gli permette di avere un’interazione interessante con il prossimo, è già un artista, in un certo senso!! Ed ognuno qui lo fa a modo suo, ed ogni modo è speciale. E quello che a me piace dei bloggher, ed il motivo per il quale negli anni non ho mai abbandonato questi contesti, è proprio il fatto che chi scrive e condivide, per forza di cose ha una marcia in più. Ovviamente non lo dico per autoincensarmi, ma perché questa è la dimostrazione che chi vibra a frequenze simili, è inevitabile che si incontri. Tu hai creato il tuo mondo ed è popolato da chi vibra come te, o in modo molto simile al tuo; questa è già magia creativa. E’ che si dà per scontata, Giusy, ma non è scontato!! Anche questa è una forma d’arte; non riconosciuta, ma non per questo ha meno valore. Esprimere noi stessi è un bisogno primario, esattamente come mangiare, bere e dormire. E più sono aridi i contesti in cui viviamo e più la creatività ci salva!! Ed è questo che qui tutti cerchiamo e in molti, fortunatamente, troviamo! Chi come te si sa esprimere, già è salvo. Perché chi riesce a farlo, è sempre un po’ più felice della media, sempre. E che cos’è il tuo blog se non un mondo che hai saputo creare? 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Avatar Nemesys

        Grazie Elena effettivamente non posso che condividere il tuo pensiero anche ammettendo che in realtà non ci avevo mai dato troppa importanza, per quanto riguarda il mio di blog, forse perché non mi riconosco una scrittura creativa, che sappia un po’ romanzare etc, non è il mio caso, sono una persona diretta difatti dico sempre che come mi si vede sono, qui on line è un po’ diverso perché in realtà non ci si vede come negli incontri personali, però non da sottovalutare, on line ci si sente e si percepiscono perfettamente le similitudini dell’uno e dell’altro e credo sia fondamentale, spesse volte negli incontri a tu per tu tutto questo non lo si percepisce. Per quanto riguarda il mio lavoro non ne parlo mai nello specifico e c’è anche un motivo ben preciso per questo, mi occupo di creare la pubblicità, la scrivo e creo spot pubblicitari, radiofonici, cartacei e quant’altro è inerente al mondo pubblicitario. Da anni ho imparato ad essere evasiva quando parlo del mio lavoro dicendo semplicemente che lavoro nel settore pubblicitario proprio perché spesse volte per svariati motivi e punti di vista, la pubblicità viene demonizzata e un tempo spesse volte parlando apertamente del mio lavoro è accaduto che mi sono ritrovata a dovere diffendere la pubblicità e quindi per tagliare la testa al toro e evitare inutili discussioni che intanto non portano a niente e tanto meno a cambiare le cose marketing compreso, preferisco non specificare il mio ruolo al riguardo. Grazie ancora per avermi portata a un sano ragionamento che al riguardo del mio blog non vi ho mai pensato. Buona serata 😉

        Piace a 1 persona

      4. Avatar Elena Delle Selve

        La pubblicità in se è una forma d’arte. UNa potente forma d’arte. Chi fa pubblicità di qualità è un’artista e ci vuole molta creatività. Il punto è sempre lo stesso: dipende dall’uso che si fa dell’arte. Chi critica probabilmente è un acquirente, ovvero è qualcuno che vede le pubblicità e acquista prodotti pubblicizzati. Oggi il mercato vive su questo, no? La responsabilità è sempre personale, di chi si fa manipolare, qualora avvenga una manipolazione; la responsabilità non è dei pubblicitari. La responsabilità è di chi non sa scegliere liberamente, con la testa; il mondo della pubblicità si adegua all’utente medio; se l’utente medio, il potenziale acquirente, non è in grado di capire il confine fra speculazione, manipolazione, presa in giro e prodotto davvero di qualità, beh… non è certo colpa dei pubblicitari. Io mi ricordo certe pubblicità oramai vecchie che erano delle vere e proprie opere d’arte, a prescindere dal prodotto che aiutavano a vendere. Geniali!! Quando il livello dell’utente medio crescerà in termini di consapevolezza, allora anche le pubblicità ed i pubblicitari si adegueranno di conseguenza. 🙂 E rivedremo prodotti di qualità pubblicizzati in modo eccellente. Il tuo blog sei tu; tu ama il tuo blog come chi lo frequwnta ti ama e vedrai che non è poi una cosa di poco conto. Le persone di valore si riconoscono da come si esprimono, da cosa fanno… in un blog si può vedere tutto questo. E ci sarà un motivo se c’è gente che ti segue da anni! Dai valore a quelle persone, perché sono le stesse che ti danno il valoreche ti meriti quando vengono a trovarti! 😉

        Piace a 1 persona

      5. Avatar Nemesys

        Per quan5o riguarda il blig, lo considero una mia creatura e ci tengo e mi piace che dia modo di 8nteragire con voi. Per la pubblicità hai pienamente ragione, le persone oggigiorno sono piuttosto vuote per usare un eufemismo e quindi è tutta una conseguenza anche politicamente parlando, in poche parole in tutti i settori e ambiti che si voglia, abbiamo né più e né meno di ciò che meritiamo 😌

        Piace a 1 persona

      6. Avatar Elena Delle Selve

        Qualche settimana fa ho dedicato un’oretta a visionare quelle che in rete, gli esperti, ritengono essere le migliori pubblicità del momento… ne sono uscita con un certo magone!! NOn c’è paragone con la creatività degli anni 80, ma anche paragonandole al famossissimo primo Carosello, sfigurano. Vuote e spesso insignificanti sono i termini che mi vengono in mente. Mi spiace molto che sia così, perché secondo me, anche chi fa il pubblicitario e ha grande talento, in un mondo come questo, deve per forza vivere di frustrazioni.

        Piace a 1 persona

      7. Avatar Nemesys

        …su te lo posso confermare in quanto a frustrazioni, ogni qualvolta dobbiamo attenerci a delle regole ben precise a seconda del periodo 3 dai tempi del Carosello ad oggi on quanto alla creatività pubblicitaria è andato tutto a degenerare, hanno cambiato le regole e le adattano di annob8n anni e a noi tocca anche fare dei corsi su queste regole che si rinnovano. Personalmentevsin da bambina dicevo che volevo lavorare nella pubblicità semplicemente sfogliando le riviste di mia mamma dove appunto mi soffermavo a guardare le immi pubblicitaria, ho scelto percorsi di studio anche andassero bene per riuscire nel mio intento, ma se dovessi dirtela tutta ora come ora tornando indietro opterei per altre attività visto e considerato come stanno le cose imbuto pubblicitario, ciò nonostante amo il mio lavoro e l8 svolgo con la stessa passione di sempre, l’unico incaglio sono queste maledette di regole che a mio avviso sforaj8btroppo nel personale del consumatore e questo non mi va tanto giù, ma purtroppo come in ogni lavoro esistono delle regole che vanno comunque rispettate s3 si vuole lavorare. Buona giornata cara 🌹

        Piace a 1 persona

      8. Avatar Elena Delle Selve

        Oppure si crea qualche cosa di più etico mettendosi in proprio; ma questa non è la vocazione di tutti. Mi rendo conto. Riuscire ad aggirare il sistema è possibile, ma non da soli; occorre trovare il produttore giusto che si mette nelle mani del pubblicitario giusto; se entrambi non scendono a bassi compromessi, si possono cambiare le cose.

        Piace a 1 persona

  5. Avatar Nicoletta Zappettini

    Io inventato proprio dal nulla cose utili per la quotidianità non ancora…
    Da più giovane creavo tipo sculture con materiali di scarto plastico che chiedevo ad una fabbrica e poi ci facevo delle mostre, mi divertiva un sacco!
    Ora progetto da un po’ di anni, a tempo perso, un’installazione sul fiume vicino casa mia, ma non è ancora realizzata e poi artistica quindi non vale…diciamo che per il momento mi ingegno ad aggiustare, aggiusto tutto! Dalle calze alla lavatrice😅
    Niente Elena sono fuori tema oggi!
    Un caro saluto🤍

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      NOn mi pare proprio che sei fuori tema!! Tutti gli artisti (quelli veri e tu hai del vero) sono geniali, altrimenti non ne uscirebbe nulla! E per il solo fatto che ti metti lì e crei qualche cosa che prima non esisteva, secondo il tuo estro, beh, questo è già immenso. Se poi sai aggiustare una lavatrice e tutto il resto, hai la patente di creativa inventora, o inventrice (non so come si dice, che sta cosa l’hanno sempre ritenuta prerogativa del genere masculo). Sei un portento; e come se non bastasse, scrivi cose che io archivio per i miei imminenti e futuri viaggi a zonzo per l’Italia, quindi oltre a ciò che di utile sai fare aggustando e creando Bellezza, mi dai anche ottime indicazioni su dove andarla a vedere, la Bellezza! Mi pare che sei in tema, e che ce n’è in abbondanza!

      "Mi piace"

  6. Avatar Giada

    Adoro tantissimo inventare piccoli progetti, che siano libri o ad esempio il riciclo creativo per dare vita a nuovi oggetti! 😃

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      NOn avevo dubbi che tu fossi di questo giro, Giada! Il tuo blog parla da solo! Tu e la tua sensibilità parlate chiaro!!! Ridare vita a nuovi oggetti richiede una fantasia non comune; tu non hai limiti immaginativi, questo è certo!

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Giada

        Grazie di cuore! Verissimo, la creatività mi dà una forza incredibile, quando vedo qualcosa che posso rielaborare non resisto, o un’idea che arriva all’improvviso devo immediatamente portarla a termine! Ogni oggetto per me è un nuovo stimolo creativo!❤️

        Piace a 1 persona

      2. Avatar Elena Delle Selve

        Questa dote, o talento, va fatto crescere e se già non lo fai, fallo fruttare come Dio comanda, Giada (non uso questa espressione a caso! 😉 ). Chi ha dei talenti come i tuoi ha il Dovere DI METTERLI IN CAMPO per rendere la propria vita migliore! Perché se la tua vita è spettacolare, allora lo sarà anche la vita di chi ti sta attorno! E’ una Legge anche questa!

        Piace a 1 persona

      3. Avatar Giada

        Síii che meraviglia, grazie ancora tantissimo per il tuo splendido incoraggiamento, mi hai dato una forza immensa!!! ❤️😃 La creatività è il mio tutto, sento proprio nell’anima e nel cuore tutto il benessere e l’energia che mi dona l’atto di creare, non resisto senza creare tutto ciò che mi passa per la mente, come se quel qualcosa volesse nascere! Anche ultimamente sto ideando nuovi progetti artistici illustrazioni, sono come un vulcano di idee! 😃

        Piace a 1 persona

      4. Avatar Elena Delle Selve

        Tu farai grandi cose!! Questa è la Ricchezza, la vera Ricchezza che porterà anche altra Ricchezza!!! E sai, chi non le capisce queste cose, chi è ammalato di scetticismo non sa cosa si perde!! Lo slancio creativo è una delle sensazioni pià magiche che una persona possa provare! Coltivalo sempre come fai, perché è il tuo carburante!! E io ti auguro davvero tutto il meglio!! E vedrai che con la tua arte farai cose grandiose! Io so che è così.

        Piace a 1 persona

      5. Avatar Giada

        Verissimo assolutamente, concordo pienamente su tutto, è proprio come una gran dose di energia la creatività!!! Grazie di cuore per tutto!!! 😉❤️

        Piace a 1 persona

      6. Avatar Elena Delle Selve

        Grazie a te. Chi crea Bellezza ha molto da offrire, oggi più che mai. E la gente ha fame di Bellezza! Un grande abbraccio.

        Piace a 1 persona

      7. Avatar Giada

        Verissimooo, la bellezza è salvezza! 😉 Un grande abbraccio anche a te!! ❤️🥰🤗🌹

        Piace a 1 persona

      8. Avatar Elena Delle Selve

        Ricambiato, di cuore. Buona serata, Giada. 🙂

        Piace a 1 persona

      9. Avatar Giada

        Ti auguro una bellissima e buona serata anche anche a te cara Elena. 🥰❤️

        Piace a 1 persona

      10. Avatar Elena Delle Selve

        Leggo ora. Buona gornata, Giada. 🙂

        Piace a 1 persona

      11. Avatar Giada

        Buona giornata anche a te Elena! 🥰 Un abbraccio. 🤗❤️

        "Mi piace"

  7. Avatar coulelavie

    Per quanto riguarda il concetto che le risorse siano illimitate… è impossibile che questo sia vero, va semplicemente contro ogni legge della Fisica. Posso facilmente immaginare che volessi intendere dell’altro, in pratica che i Potenti del mondo tirano fuori questo discorso quando fa comodo a loro e spesso vogliono instillare paura nei poveri cittadini ignoranti, e su questo ti do pienamente ragione…
    Per quanta riguarda le invenzioni… sì talvolta mi è venuta voglia di inventare delle cose. Delle volte ci sono riuscito, delle volte no. Volevo inventare il tappo che non perde liquido ma ho visto che era già stato inventato (vedi quello dei comuni detersivi liquidi). Una volta ho inventato un piccolo modestissimo gioco da tavolo con uno schema e dei percorsi specifici che si faceva con i dadi, ma non era niente di speciale, non me lo ricordo e non vale la pena riesumarlo. Poi, essendo programmatore, delle volte ho inventato delle funzioni (spesso realizzabili con le macro di Office) che potevano tornarmi utile per questioni pratiche specifiche…
    Avrò inventato anche dell’altro ma non mi viene in mente… La cosa che non mi dà tregua e che vorrei realizzare una casa che utilizzi l’energia solare e cinetica (creata con delle dinamo) per ogni sua necessità. In realtà queste cose esistono già da tempo ma non ce le fanno costruire, sennò la gente smetterebbe di essere dipendente dai Poteri forti e le multinazionali… Anche le automobili vorrei inventarle con gli stessi principi…

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Beh, io guardo le cose, oltre a ragionare sulla fisica. E la realtà delle cose mi dice che ogni anno si crea un sacco di cibo, autonomamente in Natura, si creano nuovi tessuti, nuovi organismi, nuovi esseri viventi, mentre altri muoiono, si decompongono, seccano. E io leggo i testi sacri, che parlano esattamente di abbondanza e di mondi infiniti. Tu hai letto Giordano Bruno? Lo sai perché lo hanno acceso come un cerino? Il fulcro del suo discorso era sull’infinito, no? Ma non lo puoi leggere questo discorso se non ti discosti dalla cieca fiducia nella tanto decantata scienzah contemporanea, la stessa che ha ucciso milioni di persone, con l’intento (fasullo) di salvarne altretante. E specifico che non è la scienzah che ha ucciso, ma la fiducia nella scienzah unita alla paura della morte (ovvero alla mancanza di conoscenza dello Spirito).
      Alla luce dei fatti che stanno avvenendo, qualche dubbio sui dogmi contemporanei, che siano scientifici, o religiosi, non importa, occorre farselo venire.
      Occorre chiedersi perché un Bruno è stato fatto evaporare in Piazza dei Fiori.
      E occorre chiedersi come fa una foresta lasciata in pace, lasciata evolversi in modo naturale a diventare sempre più fertile, sempre più grande, sempre più ricca e colma di Vita! Chieditelo, se non lo hai mai fatto!
      Ma forse non l’hai mai vista una foresta naturale da vicino! I documentari non parlano mai di queste cose, stranamente e di sicuro non te lo dice il figlio di Piero Angela.
      Da dove arriva tutta quell’abbondanza?
      Come fa di anno in anno ad aumentare in maniera esponenziale in termini di fertilità, di specie vegetali e faunistiche, in numero di individui vivi?
      E’ roba che arriva dagli inventari dei magazzini delle industrie umane, o dalla Natura?
      E se la Natura è una riserva potenzialmente infinita di abbondanza, mi spieghi qual’è la Legge Fisica che confuta questa Verità? UNa Legge valida, però; non una formuletta messa lì dai soliti ecologisti che stanno al soldo delle multinazionali che ci vogliono poveri e disperati.
      Tutto è energia in continuo mutamento; questo lo arrivò a dire anche Einstein e la fisica quantistica oggi lo conferma; la materia è energia e non è solida solo perché noi la vediamo tale.
      Hai mai sentito parlare di una casa le cui mura traspirano atmosfera?
      Io sì, ci vivo in una casa così; è del 1362.
      Ma è la stessa cosa che puoi provare se vai in certi luoghi in Natura, o in certe cattedrali.
      L’energia che ti invade non è visibile, non è spiegabile dalla scienzah, eppure c’è esiste ed è potente!
      Ti può condizionare al punto tale da farti fare cose che non avresti mai pensato di fare.
      Hai mai sentito parlare dei ponti dei suicidi? I ponti dove vanno i disperati per farla finita? C’è chi non ha nessuna intenzione di buttarsi di sotto, passa di lì e l’idea gli balena all’improvviso nella testa; da dove gli arriva?
      Dalla scienzah o da qualche cosa che non si vede, ma esiste?! Se parli con chi ha fatto queste esperienze usano sempre la stessa parola: “inspiegabile”. E non è spiegabile perché non si prende in considerazione il fatto che esistono mondi altri, oltre a quello che conosciamo.
      Se non apri la mente a questo, allora non vedrai mai nient’altro che quello che ti hanno insegnato a vedere.
      Ti faccio questo esempio perché di solito entra meglio nella testa della gente, non perché ho velleità macabre.
      Anche quella che parla dello Spirito che è parte di ogni essere umano è una scienza, solo che nessuno la vuole conoscere, perché significherebbe doversi prendere la responsabilità della propria vita e smetterla di dare la colpa al mondo per quello che ci accade. Per questo c’è tanta resistenza su questi temi. Sono scomodi; meglio bruciarli su un rogo! E sulle tue invenzioni, c’è un sacco di gente che sta lavorando nella tua stessadirezione; se li cerchi e vi trovate, può darsi che riusciate a concretizzare le vostre idee e venderle. Da soli è impossibile muoversi in queste direzioni, ma in più persone si può fare un sacco dsi roba. IN rete trovi gente che inventa dei dispositivi da applicare alle ruote delle macchine affinché abbiano meno attrito e consumino due terzi rispetto all’ordinario. E questi dispositivi, li stanno commercializzando. L’idea comunque è semplicissima e replicabile anche in’unofficina qualsiasi. 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Avatar coulelavie

        Sulle risorse infinite… Sì, la Natura è meravigliosa e può fare cose inimmaginabili ma il problema è l’azione nefasta dell’uomo. Mi sembra di capire che tu ritieni la Natura comunque più “forte” dell’uomo. Io invece penso che se l’essere umano ci si impegna, così come sta facendo adesso, è in grado di sputtanare tutto per sempre (e in ultima istanza estinguere anche se stesso). Tutto qua.

        Piace a 2 people

      2. Avatar Elena Delle Selve

        No, io non intendo la Natura più forte dell’Essere Umano. L’Essere Umano fa parte della Natura, per certi versi, perché ha una corpo fisico e interagisce anche a livelli più sottili con la materia ed i campi energetici. E l’Essere Umano è l’unico che può creare (fino ad un certo punto) il mondo in cui vive. Lo crea con il suo pensiero, che può mutare in azioni e quindi in materia. Questo è il potere dell’Essere Umano. UN potere che nessun altro essere vivente ha. E la responsabilità di ogni singolo essere umano sta proprio nel tipo di pensieri che fa, nel tipo di azioni (o non azioni) che mette in atto e di conseguenza nel tipo di materia che va a creare. Tu mi dici che l’Essere Umano può sputtanare tutto per sempre? E io ti rispondo che l’Essere Umano può creare il Paradiso sulla Terra. E’ una scelta. Tu sei un EssereUmano, ad esempio e puoi scegliere se continuare a pensare all’estinzione della specie (creandola a tua volta) o dedicarti a pensieri meno devastanti e più costruttivi, magari continuando ad immaginarti case “pulite”. Puoi scegliere. Il pensiero è energia e si espande attraverso l’energia presente nell’etere; se pensi all’estinzione, espandi estinzione, se pensi a case pulite, crei case pulite. Funziona così. Discorsi già fatti. Ma pare che non si vogliano capire certe dinamiche. Eppure, questa è vera Scienza.

        Piace a 1 persona

  8. Avatar Kikkakonekka

    Io ho inventato un gioco con le carte, un “solitario”, che ho chiamato “serpentone”, le cui regole son difficili da spiegare.
    In pratica al mondo ci gioco solo io.
    🙂

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Grande!! E hai mai pensato di brevettarlo? 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Kikkakonekka

        No, è solo un gioco di carte.
        Sarebbe carino trovare un programmatore e fargli creare una App.

        Piace a 1 persona

      2. Avatar Elena Delle Selve

        Ottima idea! Qui è pieno di programmatori….

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: