Bene, dopo le mie dissertazioni in merito a questioni legate alla povertà pubblicate nei post precedenti (argomento del quale non voglio più parlare), dedico a chiunque ha voglia di capire come funzionano le dinamiche legate alla potenziale creazione della propria Ricchezza, una piccola guida gratuita.
Non è un manuale completo, ma può far nascere qualche sano dubbio sul fatto che le difficoltà economiche sono sempre legate a come noi vediamo il mondo, e non necessariamente a delle responsabilità di altri.
Personalmente ho capito presto che tutto ciò che mi sono vissuta nel tempo in merito ai miei non indifferenti, e fortunatamente passati, problemi con il denaro, me lo sono creata da sola. Tutta farina del mio sacco!
E quando ho capito questo mi sono detta; beh, ma allora sono masochista, come minimo! E mi son detta anche che se è vero che io posso creare la mia povertà, è anche vero che io posso creare la mia Ricchezza (e questa è una Legge, è una Verità)! Quando ho capito questa semplice e immensa verità mi sono messa all’opera e i fatti mi hanno dato ragione!
Non ho inventato nulla, sia ben chiaro!! Gli antichi testi parlano esplicitamentedi queste dinamiche, di queste Leggi; io le ho scoperte leggendo le fiabe, pensa! E la Bibbia! E qualche altro libro che a pochi piace leggere.
Tutta roba risaputa da chi è ben informato! Peccato che nessuno ce l’ha mai insegnate ste cose; tutt’altro! Informazioni preziose che si son tenuti per sè i soliti ignoti, ma che oggi chiunque si può andare a scovare con un po’ di impegno! Allora ho pensato che sta cosa che ha funzionato benissimo per me, andava divulgata, andava detta, per una questione di gratitudine per quello che ho ricevuto io! E questa guida serve a questo, appunto.
Ci sarebbe molto altro da aggiungere, ma per forza di cose ho dovuto cercare di essere sintetica (e come al solito non so se ci sono davvero riuscita); diciamo che in queste poche pagine ho raccolto gli elementi esseziali, ma che possono essere utili a cambiare davvero prospettiva e forse anche a sentirsi un po’ più “forti” e meno impotenti in questi tempi bui.
Poi, se qualcuno ha voglia di approfondire, io sto qua. Ho deciso che mi ci dedico, perché non son bazzecole queste, e possono davvero fare la differenza nella vita di una persona (per me l’hanno fatta, ad esempio)!
dalla quale potete accedere poi per scaricare la guida. Viene richiesta la mail, perché se siete interessati, c’è un mondo da scoprire, credetemi! E la mia idea sarebbe quella di fare un lavoro di divulgazione più serio, impegnato ed utile, ma solo per chi è veramente interessato all’argomento.
Se non vi arriva nella casella ordinaria, vi invito a controllare la casella dello spam.
Auguro a chi vorrà seguire questo filo, una buona lettura e sprattutto di ritrovarsi con la vita prospera che si merita, perché stare bene economicamente è un diritto, anche se nessuno te lo dice!
Elena Vera
Rispondi