La corrente dell’ Universo

E’ quella parte che scorre dentro, nel profondo di ogni essere Umano, ma non solo; scorre in ogni essere vivente, in ogni pietra e cristallo, in ogni particella visibile e invisibile del Creato.

E’ una corrente di energia, che scorre anche nei fili dell’alta tensione, ma è molto più potente dell’alta tensione. Scorre nei petali di velo dell’acetosella, nelle foglie tenere dei carpini e nelle linfe di ogni singolo filo d’erba, di ogni microscopico granello di polline.

La Corrente dell’Universo scorre fra le elitre di ogni insetto, nell’acqua degli oceani e nelle micro particelle di ogni tessuto e sostanza, e poi nell’acqua che scende fluida dalle montagne in ruscelli e ruscelletti, fino ad arrivare al mare e poi nell’acqua che ti scorre dentro e tutt’attorno, nell’aria, in ogni antro profondo e in ogni dove invisibile. Muta la Corrente dell’Universo e ti muta l’umore; così, come se niente fosse, e invece è tutto.

La Corrente dell’Universo scorre in ogni singola vibrazione che si produce con un’emozione e si espande come un’onda che arriva all’infinita terra ignota più lontana. E’ un pulsare costante che parte dal centro di ogni essere e, nel nostro caso, dal centro del nostro cuore si muove verso l’infinito.

E’ la Corrente che unisce l’albero aggrappato alle vette, fino all’alga fra le onde del mare; la Corrente che unisce l’idea dell’intagliatore di cirmolo, fino alla stella più lontana del firmamento; la Corrente che unisce il movimento lento del lombrico nel sottosuolo, fino alle tempeste feroci e secche nei deserti; è la Corrente che scorre sul bordo tagliente di una spada, fino ai pappi dei tarassachi che si alzano leggeri in involuzioni eleganti.

La Corrente dell’Universo, chiama, risponde, pulsa, vive come risacca e come alta e bassa marea, in un moto perpetuo, come onda al ritmo dell’Esistenza. Invisibile, potente e immortale.

20 risposte a “La corrente dell’ Universo”

  1. Avatar Giada

    Bellissimo!!! ❤️🙏

    "Mi piace"

  2. Avatar Elena Delle Selve
  3. Avatar Nemesys

    Stupendo questo post, io ho sempre detto che facciamo parte del Tutto nel Tutto, letteralmente sono piuttosto e sempre sintetica. Buonanotte 🥀

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      La capacità di sintesi è un dono. Bunanotte a te. 🤗

      Piace a 1 persona

  4. Avatar kagould17

    A beautiful post Elena. I always feel a bit sorry for those who can not or will not spend a bit of time appreciating the beauty of our surroundings. Allan

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Everyone is the architect of their own destiny and can choose whether or not to experience the beauty of the world, Allan. Free will, if you can call it that. 😉 Thank you very much. See you soon.

      Piace a 1 persona

  5. Avatar Sossu

    Elena cara grazie ,questa è la bellezza ❤️☮️

    Piace a 1 persona

  6. Avatar Sossu

    🏞️🌻 Ciao ti abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Contraccambiato! 🙂

      "Mi piace"

  7. Avatar Celia

    Bellissime immagini.

    Piace a 1 persona

  8. Avatar attis

    L’ha ripubblicato su attis.

    Piace a 1 persona

  9. Avatar Sandro Dandria

    Wow. Questa volta mi hai steso proprio. Grazie mille.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Elena Delle Selve

      Ma de che? Ogni tanto mi parte l’embolo mistico; effetti delle vette ancora innevate, presumo. 😀 😀

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: