La strega delle erbe

13 risposte a “La strega delle erbe”
-
Bella l’idea che ognuno di noi ha avuto un regalo e bisogna solo capire quale sia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Sì, ne parlano in molti di questa cosa; c’è anche nei vangeli, quando si parla dei “talenti” spesi bene o non spesi per nulla. Mi sa che lei li ha letti, i vangeli. Le streghe leggono di tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
-
Interessante… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
Ciao Cristian; ThePillow trova sempre personaggi davvero interessanti; questa Signora è una che ha fatto una scelta di vita dedicandosi totalmente all’utilizzo delle Erbe. Verrebbe voglia di chiedersi perché, no? Io me lo sono chiesta. Passione, Vocazione (come dice lei), ma in funzione di cosa? IN fin dei conti penso sia una scelta data dall’utilità immensa che le erbe selvatiche hanno per la salute umana. Ma oggi queste cose non si possono dire, perché oggi le cure, le propongono altri e con altri metodi. E la gente segue quelli, mica le streghe che usano le erbe per vocazione.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Certamente, con le erbe la finanza non guadagna una cicca… Erbe e pozioni… Mi piacerebbe trovare qualcosa sui nativi Americani in merito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
IN rete c’è veramente di tutto, ma ti assicuro che nel nostro localissimo Trentino e nell’Italia meno turistica, si nascondono ancora oggi personaggi che di Natura e di Erbe legate al Sacro e al Divino (e quindi alla salute) ne sanno più di quel che pensiamo; qualcosa si è preservato, nonostante tutto. Si guarda sempre alle culture lontane, ma alla fin fine, la Natura è Natura ovunque e seppure con metodi e credenze diversi, il risultato si ha solo quando l’essere umano si ricorda che cosa significa essere tale e ricordandoselo diventa meno bestia. Gli Indiani d’America avevano un rapporto profondo e molto stretto con quello che chiamano il Grande Spirito, ovvero con ciò che per noi è il Creatore, o l’Universo, che dir si voglia. Per loro la Natura è il Sacro, ma lo era anche per noi europei, fino a qualche secolo fa. Poi è intervenuto qualcuno, o qualcosa ed il ciclo ha toccato il fondo più cupo, ovunque, in America come in Europa. Il risultato è un’umanità che non sa più di essere umana e non sa più nemmeno che senso ha la sua presenza su questo Pianeta; non lo sa e nemmeno se lo chiede. Gli antichi invece (Indiani o Europei, tutti quanti) lo sapevano benissimo il ruolo che ha l’essere umano sulla Terra. Ma niente ha senso se togli l’essenza data dal Sacro e dallo Spirituale. E oggi, questi sono due fattori che troppo pochi prendono seriamente in considerazione, purtroppo. A questo servono le Erbe e a questo serve la Natura; a riconnetterci con ciò che non sappiamo più riconoscere e a capire che senso e che ruolo abbiamo.
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Grazie delle chicche che pubblichi… Io e Raffaella l’abbiamo ascoltata…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Grazie a te e a Raffaella. ❤
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Molto interessante il video ma più ancra la lettura dei commenti.
Buongiorno 🍵🍵🌹"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Mi fa piacere che sia di tuo interesse. C’è un mondo da scoprire quando si parla di erbe. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Si e possiedo anche jn bel libro ‘serio’ corredato anche di immagini.
Un abbraccio da Roma a 7°🥲"Mi piace"Piace a 1 persona
-
Sì, in giro ci sono libri splendidi con immagini e ricette descritte passo; ma io intendevo dire che al di là dell’utilizzo pratico, ci sono libri che parlano del potere anche in termini “spirituali” delle erbe e questa Signora sa il fatto suo. Saluti dal Trentino a 5°
"Mi piace""Mi piace"
-
Sisi le erbe delle donne: ora medicamentose, ora indice di stregoneria. Brrrrr freddissimo a 5`
"Mi piace""Mi piace"
-
-
Rispondi