Sto meditando un paio di nuovi progetti che richiederanno un bel po’ di tempo ed energia; potrebbe darsi che io sarò un po’ meno presente nei prossimi tempi e mi scuso se non avrò modo e tempo per dedicarmi alla lettura dei blog che seguo attualmente con la dovuta attenzione e concentrazione. Ci tenevo a specificare che non mi sto allontanando da questo mondo di creativi meravigliosi, tutt’altro; semmai sto lavorando per fare del mio meglio!
Chiedo venia, ma prometto che non appena avrò chiuso il cerchio, recupererò il tempo perso e mi rimetterò al pari anche con la lettura dellevostre storie più o meno selvatiche. Ogni tanto mi rendo conto che le giornate hanno solo 24 ore e che il tempo ultimamente pare stia correndo a velocità raddoppiata, rispetto a prima (per “prima”, intendo circa un paio d’anni fa). Non so se anche voi avete la mia stessa impressione o se è solo una percezione mia, questa.
Comunque sia, ho capito che occorre che io mi organizzi un po’ meglio le giornate in modo da non trascurare degli obiettivi che mi sono data e che vedo che mi stanno un po’ sfuggendo di mano; il punto è che è necessario che io mi dia delle priorità, perché altrimenti rischio di fare poco e male un po’ tutto e mi sa che non è il modo giusto di procedere. 😂 🤣 😉 Per di più, con il mio libro ho capito che la fretta è una pessima consigliera, in termini di qualità del prodotto finale ci sarebbe un sacco da dire e questa volta voglio prendermi il tempo per fare le cose per bene.
Non appena ciò che sto cercando di realizzare prenderà una forma degna, ve ne farò ovviamente partecipi, perché senza condivisione, tutto quello che sto facendo avrebbe poco senso; non punto all’eccellenza, ma quantomeno a migliorare un po’, questo sì! Per ora preferisco non parlarne troppo nel dettaglio, per una questione scaramantica e anche perché conoscendomi potrebbe anche darsi che di botto cambio idea e mi dedico a qualcos’altro! 🤣
E ci farei una figura barbina, no? Quindi tento la via della discrezione, per questa volta. 😂 Anche perché occorre prima vedere se ne esce qualcosa di presentabile, ecco. Non sono Mandrake, lo avrete capito, e imparo strada facendo; l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ed i limiti sono evidenti! C’è un sacco di lavoro e di studio da fare, insomma! Faccio però del mio meglio, giuro!
Con questo ringrazio chi ha la pazienza di seguire questo mio blog e mi gratifica immensamente per il tempo e l’impegno che ci dedico, nonostante tutto, anche con la presenza nei commenti, un passaggio per un saluto o un semplice like (che io considero un saluto ❤). Grazie di cuore a tutti quelli che criticano, danno pareri e portano un pezzettino prezioso del loro pensiero e del loro tempo anche qui, perché questo mi dà un ottimo motivo per continuare quello che sto facendo.
E non ultimo, grazie a tutti coloro che continuano a scrivere i loro blog trattando gli argomenti più diversi, perché penso che questo sia davvero uno dei modi più sensati e utili di esprimersi, affinché le persone possano diffondere ciò che sono e ciò che sanno dare; GRAZIE A TUTTI I BLOGGHER CHE CONOSCO E ANCHE A QUELLI CHE SPERO DI POTER CONOSCERE PRESTO (ogni tanto fra i blog, non so voi, ma io scopro delle vere e proprie miniere d’oro e mi chiedo come ho fatto a non averle trovate prima!!)! Perché vi dico questo? Perché vi sono sinceramente grata e anche perché mi sono accorta che molti negli ultimi tempi hanno mollato ed è stata un’amara scoperta! 😢
Ho contato molti blog chiusi e fermi da almeno un paio d’anni, oramai. E’ normale che vi siano dei cambi di rotta, degli abbandoni; ci sono sempre stati, ma negli ultimi tempi è tangibile una certa “spossatezza diffusa”, se così si può chiamare. E’ umanamente comprensibile, visti i tempi non proprio facili, ma io penso che non dobbiamo farci demotivare!
E’ un mondo questo di chi scrive che va preservato, ora più che mai, proprio perché tutto rema contro la libera espressione e la capacità di diffondere creatività e conoscenza!! A chi sta meditando di mollare, perché è un po’ demotivato e magari pensa di dirottare le energie in favore di social più “gettonati”, ricordate che “quando il gioco si fa duro, è il momento di metterci tutta la forza che abbiamo per continuare a giocare!!”
Preserviamoci il diritto di esprimere ciò che siamo attraverso un mezzo meraviglioso e degno, comunque vada! Chi è fatto per scrivere, scriva! Anche se sembra che sia uno scrivere inutile! Non lo è mai! Esprimere se stessi non è mai un lavoro inutile e non credete a chi cerca di farvi pensare il contrario! Avanti tutta ai poeti, agli scrittori, agli illustratori, a chi diffonde bellezza, musica e conoscenza, a chi è Artista nell’animo e vuole esserlo nella Vita! Non mollate! Continuate a dire, ad essere, con ogni mezzo, compreso questo e diffondete e condividete!!! Non si lascia! Non adesso!!!!! ❤❤❤
Rispondi