Ho finalmente pubblicato il mio primo libro sulle erbe aromatiche e le piante officinali. Il titolo è STORIE SELVATICHE DI MAGHI,STREGHE E PIANTE MEDICINALI. E’ un manuale pratico corredato di alcuni racconti… una cosa un po’ fuori dagli schemi come prodotto editoriale, mi rendo conto, ma mi andava di farlo così. Spero venga apprezzato.

Trovate l’e-book a questo link ed a breve saranno disponibili anche le versioni cartacee, per chi avrà la curiosità di volerlo tenere fra le mani https://amzn.to/3AzMKtf .

Attualmente per me pubblicare non è un hobby, perché come forse qualcuno di voi saprà, non lavoro dall’ottobre 2021 e l’unica attività che mi dovrebbe fornire un reddito, seppur minimo (mi rendo conto dei limiti e delle difficoltà), attualmente è proprio questa. Sto lavorando al secondo volume, confidando che il primo possa essere apprezzato e vada bene.

In tal senso mi aiuterebbero moltissimo le recensioni (buone o cattive, non importa), perché darebbero visibilità al libro e mi permetterebbero di andare avanti con le nuove pubblicazioni e con l’auto formazione.

Sono ovviamente gradite soprattutto le critiche ed i consigli, perché ho bisogno di imparare e di migliorare, se ne avete la pazienza. Per me questo è un mondo nuovo e io so che fra di voi c’è gente che ha competenze eccelse ed esperienza di lunga data in tal senso.

Ho cercato di fare un prodotto di qualità e penso di averlo curato con tutto l’impegno che potevo metterci; è però il mio primo lavoro e non pretendo che sia perfetto. Migliorerò, confido; io ce la sto mettendo tutta. In fin dei conti penso di aver fatto qualcosa di buono, ma lascio a chi vorrà vedere di che si tratta, l’ardua sentenza. Il giudizio non spetta a me.

Non ho potuto pubblicare le illustrazioni come avevo anticipato per questioni economiche e questo mi spiace, perché ci avevo lavorato tanto; confido di poterle pubblicare con i lavori futuri, se questo primo libro va bene. E spero vivamente che vada bene, perché son tempi duri questi, ma non mi spavento e non mi preoccupo, perché son due attività dannose che non servono a nulla. 🙂

Mi rendo conto che puntare su un settore che nel nostro paese non va bene, perché nessuno più legge, è rischioso e forse anche un bel po’ folle, ma io devo fare un po’ quello che sento e seguire quel che mi detta il cuore. Vada come vada, per me è stato un vero piacere scrivere questo volume ed è un gran piacere anche scrivere il volume che sto preparando adesso. Comunque sia, il piacere e la soddisfazione che ho provato a scriverlo, non me le toglierà nessuno.

Ho passato davvero del bel tempo su questo lavoro, nonostante il periodo non proprio facile, e sono comunque grata già da ora per come sono andati questi mesi di ricerca e auto formazione per fare qualcosa di nuovo e possibilmente utile per me stessa e per il prossimo. Sono felice di potervelo proporre. A tutti coloro che avranno la curiosità di vedere “che cosa ho combinato”, auguro una buona lettura.

58 risposte a “E’ online il mio primo libro”

    1. Grazie mille, Claudio. Non sai quanto sono felice di esserci finalmente riuscita! Non sarà un capolavoro, perché ho tanto da imparare, ma da parte mia ce l’ho messa tutta. 🙂

      Piace a 2 people

      1. Per ora è un capolavoro, poi ne arriveranno altri 😉

        "Mi piace"

      2. Sono felice che ti piaccia. Ci ho lavorato un sacco, ma non vorrei che rimanessi poi deluso; non crearti troppe aspettative, eh! C’ho dei limiti, io…ed abbastanza evidenti. Non le ho mai fatte ste cose. Ma spero davvero che sia degno della fiducia che mi dimostri! lo spero davvero!

        "Mi piace"

      3. Vedo che arriverà giovedì prossimo. Mia moglie e io siamo abbastanza impazienti di leggerlo 🙂

        "Mi piace"

      4. E io spero di non deludervi! Grazie di cuore!!!

        "Mi piace"

  1. e te lo dico anche qui!
    Complimenti… appena sarà disponibile il cartaceo… sarà mio!
    Ti faccio anche un po’ di pubblicità “da me”, ok?

    P.s.
    la copertina è deliziosa!

    Piace a 1 persona

    1. Poetella, detto da te è un grande complimento e ti ringrazio di cuore!!! Anche per la pubblicazione sul tuo blog. GRAZIE!!! Vale anche per te quello che ho detto a Nicotano e a Claudio Capriolo; spero di non deludervi!!! Incrocio le dita.

      "Mi piace"

      1. 🤞… pure io! Che vada alla grande!

        "Mi piace"

      2. Sarebbe un sogno che si avvera, Poetella! Ma mi tengo sul prudenziale, per scaramanzia. Io ce la metto tutta, vada come deve! 🙂

        Piace a 1 persona

  2. L’ha ripubblicato su Poetella's Bloge ha commentato:
    Elena Gozzer, alias Stileminimo, alias tanti altri, ha pubblicato il suo primo libro… e credo prometta bene!

    "Mi piace"

      1. Spero davvero di non deludere nessuno.

        Piace a 1 persona

  3. è notizia splendida e se posso darti un consiglio – piccolissimo – organizza tante presentazioni che sono il modo migliore per far circolare un libro. E ancora complimenti davvero. Appena trovo qualcuno che ha strumenti adeguati per gli acquisti on line provvedo anch’io.

    Piace a 1 persona

    1. Presentazioni? Davvero? Io a questo non ci avevo pensato, ti giuro! ma adesso che me lo dici, mi do da fare!! Ci sono le erboristerie di zona che me lo hanno chiesto. Magari potrei provare a chiedere a loro. Grazie!!!

      Piace a 1 persona

  4. Elena sono contentissima !
    Ho letto solo un paio di libretti sulle erbe selvatiche
    Eppoi vada come vada, per me è stato un vero piacere scrivere questo volume …
    Versione e-book magari ?
    Buona vita ciao 🐞🐞🐞🍀🍀🍀

    Piace a 1 persona

    1. Sì, la versione e-book è online. Correggo subito… manco so come si scrive 😀 😀 Capirai

      Piace a 1 persona

  5. Tranquilla intanto sei in gambissima 🤸💪
    Troverai tutto 👏
    Un augurio super extra 🐞🍀

    "Mi piace"

  6. Congratulations on your publication, and good luck with your book’s future! I shall add it to my reading list on Goodreads! 🌹🙋‍♂️

    "Mi piace"

    1. Thanks Ashley. !!! You are very nice! I hope you like my book. A greeting.

      "Mi piace"

  7. Complimenti & Congratulazioni!

    "Mi piace"

  8. Ieri consegnata copia cartacea, oggi scaricato e-book. Breve recensione su Amazon, sarà visibile tra poco, cmq la trascrivo qui.

    Indovinata l’organizzazione in tre parti.
    I parte: due capitoli riguardano relazione tra uomo e piante, farmaci industriali e erbe medicinali.
    II parte: descrizione 40 piante e erbe aromatiche/medicinali e 200 ricette di utilizzo pratico.
    III parte: 5 ampi racconti e una Conclusione.
    Bella la copertina, si apprezza moltissimo nei suoi colori nella versione cartacea. La narrazione è scorrevole, dettagliata e avvincente; la lettura è piacevole anche per chi non è particolarmente interessato alla tematica trattata. I cinque racconti si leggono d’un fiato; accurata la parte descrittiva. Significative le conclusioni.

    "Mi piace"

  9. mi è piaciuto il tuo libro: da sempre ritrovo negli alberi la divinità, pertanto ho una vasta collezione sull’argomento, l’iperico, per esempio, da secoli è usato nella mia famiglia come panacea universale sotto forma di olio di un rosso “diabolico” per rifarmi a leggende molto vive tra i miei monti e la sua raccolta un rito da seguire scrupolosamente. i racconti sono tutti molto piacevoli si leggono di un fiato. ciao e buona giornata

    "Mi piace"

    1. Ti ringrazio moltissimo, Vikibaum; è la prima critica dettagliata che ricevo e non sai quanto mi fa piacere. 🙂 L’iperico scacciadiavoli è da sempre presente anche nelle dispense della mia famiglia; qualcuno lo chiama oleolito, altri olio rosso. Per le scottature è meraviglioso. Chi come me e quelli della mia famiglia ha la pelle chiara, in primavera era sempre necessario spalmarsi un po’ di olio rosso dopo le prime uscite. L’odore ce l’ho sempre ben presente e mi ricorda i primi caldi primaverili.

      Piace a 1 persona

  10. Buon Natale cara Elena! 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Natale anche a te WWayne!! Auguri! 🙂

      "Mi piace"

  11. Congratulations on publishing your book and thanks for following my blog.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te per le splendide immagini!! Buona giornata.

      Piace a 1 persona

  12. Complimenti, Elena !! Che brava !!! 🙂

    "Mi piace"

    1. Grazie!! Di 💛🌻🌻🌻

      "Mi piace"

  13. Congratulazioni e tanti auguri per il tuo libro! Molto bella la copertina e dev’essere interessante anche il contenuto. Amo le piante medicinali.😊 🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, Glicine, sei molto gentile. 🙂 Le piante medicinali sono delle preziose amiche. 😉 🌻🌻💛💛

      Piace a 1 persona

  14. Sono un po’ in ritardo: congratulazioni! 🎊🎊🎊

    Piace a 1 persona

  15. Elena complimenti. Vedere un proprio sogno e direi anche sforzo per il lavoro profuso, è davvero importante. Aiuta a crescere. E ad avere altre idee per un altro libro. 🌹👏😊

    Piace a 1 persona

    1. Sì, infatti ci sto lavorando alacremente… a più di uno, in realtà. 😀 Una volta che si comincia e che si capisce che si deve fare meglio, non si smette mai. E’ una forma di dipendenza. 😉 Grazie per l’apprezzamento. 😊

      "Mi piace"

      1. Una verace ottima dipendenza. Concordo. Ormai, nun te puo’ annasconnere; si overamente na scrittrice.🌹 👏 😊

        "Mi piace"

      2. Se bastasse scrivere un libro per essere scrittori, di scrittori ce ne sarebbero molti di più di quel che si pensa. 😀 Io ho solo scritto un libro, ma non penso di poter dire di essere davvero una scrittrice. 😉 Per quello ci vuol ben altro e io mica non lo so.

        "Mi piace"

      3. L’appetito narrativo viene scrivendo di piccole cose giorno per giorno. E poi il mio era un incoraggiamento core a core partendo dal tuo entusiamo.😊

        Piace a 1 persona

      4. Ti ringrazio molto per l’incoraggiamento, mio caro, o mia cara, davvero. Anche perché di questi tempi c’è sempre bisogno di incoraggiamento. 🙂 Ma sono consapevole dei miei limiti, ma anche che si può sempre migliorare. 😉 Grazie per la gentilezza. 🙂 💛🌻🌻

        "Mi piace"

  16. Felicidades!!! Espero que se cumplan todas tus expectativas… Un abrazo

    "Mi piace"

    1. Grazie, lo spero anch’io. 😉 Abbraccio ricambiato e ti auguro una buona giornata. 🙂 🌻🌻🌻

      Piace a 1 persona

  17. I miei piu vivi e sinceri complimenti, gentilissima Elena

    Piace a 1 persona

      1. buona domenica cara Elena.

        "Mi piace"

  18. Appena ordinato. Poi ti farò sapere. Brava già per il fatto che hai scelto di condividere la tua esperienza.

    Piace a 1 persona

  19. Cara Elena intanto complimenti Un po’ invidiosi perché mi piacerebbe tanto poter scrivere e conoscere le storie magiche e affascinanti delle Erbe che ogni giorno anche in città nascono in un marciapiede! Mi butterò sul cartaceo e sarà un piacere! Brava brava brava e soprattutto coraggiosa💙🦋💚🌼❤️

    Piace a 1 persona

    1. Sei molto gentile e ti ringrazio tanto davvero e di cuore. 💚🌻💚🤗🙏🙏

      Piace a 1 persona

      1. Niente Elena i miei apprezzamenti sono sincera amministrazione 🌼💚🦋💙

        Piace a 1 persona

  20. Ciao!Ho trovato il tuo libro alla Bottega dei semplici di Pergine, mi ha attirato e ho aperto a caso, è uscita Camomilla e guarda caso è la pianta che mi ha consigliato poco tempo fa un omeopata. Allora ho letto e finalmente ho preso Camomilla. Vorrei avere il libro perchè mi piace molto come è scritti, per acquistarlo, puoi darmi un’indicazione del prezzo? Grazie, ciao Marlene

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Marlene. I libro lo trovi a questo link. Puoi vedere il prezzo direttamente sul sito. C’è anche la versione kindle a 7 €, se non ti interessa il cartaceo. Spero che ti sia utile. Io ho fatto del mio meglio. UN abbraccio grande. https://amzn.to/3AzMKtf

      "Mi piace"

Lascia un commento

vai al podcast di storieselvatiche

Puoi trovare alcuni articoli di Storieselvatiche anche nel Podcast dedicato al Blog

Esplora gli episodi