Loro si chiamano Franco e Andrea e sono padre e figlio.

Negli ultimi anni hanno messo in piedi un’impresa senza precedenti in Italia (e probabilmente nel mondo)! Sono un portento e sono bellissimi, in tutti i sensi; parlo di quella Bellezza che può davvero cambiare in meglio questo mondo! Una Bellezza che porta sorriso e speranza anche in occhi e cuori dove in apparenza sembrerebbe che la vita e il destino hanno negato fortuna e conforto. Loro sono la dimostrazione che avere una visione di un mondo migliore è il primo passo per realizzarlo concretamente!
“I bambini delle fate” sono UN’IMPRESA SOCIALE nata nel 2005. Offrono sostegno concreto a ben 3800 famiglie che hanno persone con autismo o altre disabilità. La cosa meravigliosa di questo tipo di impresa è il fatto che si basa sulla solidarietà di 900 imprenditori già coinvolti.
Se volete trovare un ottimo motivo per essere fiduciosi, per avere voglia di guardare al futuro di questo Paese con slancio e voglia di fare bene e molto, per voi stessi e per tutti quelli che vi stanno vicino, visitate questo sito
https://www.ibambinidellefate.it/
Li seguo dagli albori, quando più o meno dieci o dodici anni fa li ho scoperti in rete. Ho una sorella affetta da un disturbo autistico grave, con una disabilità del 100% e pure io, a quanto sembra e stando alle diagnosi di certi luminari di cui però non mi fido(non so se si è capito, ma io di un certo tipo di scienzah mi fido zero ed ho i miei buoni motivi, credetemi!!), ho qualche lieve tara di questo tipo, ma me la cavo benissimo; me la cavo molto meglio di chi è stato meno fortunato di me. Praticamente, se non me lo avessero detto, io neanche me ne sarei accorta; significa che posso anche ignorare la cosa.
Ma voi, se volete sorridere molto e provare l’emozione di vedere l’Amore vero negli occhi di qualcuno, guardate questo padre che parla a questo figlio e guardate questo figlio che parla a questo padre! Qui c’è la Vita vera, quella che non ammette deroghe, lamentele o falsità. Qui c’è la difficoltà di una disabilità che non viene nascosta, anzi! Perché in fin dei conti è una risorsa nel momento in cui può essere (e in questo caso lo è, eccome!!) utile in maniera fondamentale a chi la porta e a tutti gli altri, anche ai non disabili, perché è diventata un’esempio di vita equilibrata e senza paure.
Questo ragazzo è l’esempio di quello che dovrebbe essere una persona matura ed adulta e può essere d’esempio a migliaia di persone molto più fortunate che però non hanno ottenuto nemmeno metà degli obiettivi fondamentali che ha ottenuto lui; con l’aiuto del padre e della famiglia, certo! Ma non è così che dovrebbe essere sempre?! E quanti ragazzi, quante persone hanno sempre avuto tutto il supporto possibile da parte della famiglia e non realizzano, o non hanno mai saputo realizzare comunque se stessi? Lui ce l’ha fatta!
Volete avere un esempio di come si può trasmutare un dolore vero e apparentemente senza possibilità di replica in qualche cosa di meraviglioso e potente?! Volete avere un esempio di come la Vita in apparenza può toglierti tutto per insegnarti a dare il meglio di te? Allora guardateli, osservateli, seguiteli e per chi può, aderite e collaborate con loro!
Questa è la loro pagina facebook:
Hanno appena fatto un viaggio in moto, attraversando l’India! Ci sono tutti i video del viaggio sui social; guardateli e sorridete, divertitevi, perché è quello che hanno fatto loro e che farà chiunque li guarderà.
Da faccia libro ho capito che sono stati anche nel programma televisivo delle Iene e probabilmente molti di voi li conosceranno già. Chi ha un’azienda o un’impresa e può permetterselo, attraverso questo tipo di organizzazione e appoggiandosi a loro, può davvero salvare l’esistenza a qualcuno che si trova oggi in serie difficoltà a causa di una disabilità grave!
Quindi, per cortesia, chi sente che questa cosa lo sta chiamando, perché ha la sensibilità di “sentirlo” e può permetterselo, si connetta al sito e chieda informazioni; informarsi non costa nulla e se poi si decide che è una cosa fattibile, ci guadagniamo tutti. Altrimenti niente di male; avrete conosciuto una realtà meravigliosa e fine della storia! Di questi tempi, anche solo avere un’ottimo motivo per poter sorridere, non è mica poca cosa!
Se chi può, aderisce, ci guadagniamo tutti, perché non si cambiano le cose rimanendo inermi di fronte al dolore; si cambiano agendo in prima persona, per se stessi e per chi ci è prossimo! Franco e Andrea e tutti quelli che con loro lavorano e collaborano oramai da anni, hanno costruito una realtà immensa, se si pensa al nulla che c’era prima; e non finirà qui, perché stanno crescendo! Questo è importante e vi chiedo, se potete, se lo volete, di condividere i link che vi ho lasciato in questo post.
E’ importante perché negli ultimi anni l’autismo è aumentato a dismisura; si parla di un bambino su ottanta nuovi nati. Son numeri ufficiali e spaventosi. Non sto qui a dire quali sono le reali cause che stanno dietro a tutto questo, perché da quello che ho visto in questi anni, serve poco parlare a chi non vuol sentire e perché poi le discussioni diventano sterili e fini a se stesse; però è importante aiutare chi ne ha estremo bisogno, e questo lo si può fare grazie a loro e adesso!
Più persone sanno di questa Impresa e vi aderiscono, e migliore renderemo la qualità della vita di molte persone (dei diretti interessati, ma anche delle loro famiglie); è semplice, basta condividere e se è nelle vostre forze finanziarie, collaborare attivamente. Ringrazio anticipatamente e di cuore tutti quelli che vorranno divulgare queste informazioni. ❤ ❤ ❤
Rispondi